Vaccino Papilloma virus

Il Papilloma Virus è un virus a DNA in grado di trasformare le cellule, entrando nel controllo del loro meccanismo di replicazione, ma che si può combattere grazie alla scoperta di un vaccino specifico. Il Papilloma Virus si trasmette per via sessuale e, oltre a determinare le alterazioni cellulari della cervice uterina, è anche la causa dei condilomi acuminati. Per evitare il diffondersi del virus è necessario, quindi, fare ricorso ai suddetti vaccini, capaci di prevenire, nella quasi totalità dei casi, l'insorgenza di un'infezione persistente nei due ceppi virali principali, responsabili attualmente del 70% dei casi di tumore alla cervice uterina.


La Farmacia Portuense, a Roma, dispone di questi vaccini, sicuri e ben tollerati dall'organismo umano, che possono essere somministrati per via intramuscolare con una dose iniziale e due richiami, entro i sei mesi dalla prima. Previa indicazione e prescrizione del medico, il vaccino contro il Papilloma Virus è destinato alle donne che non hanno ancora contratto l’infezione da HPV.

 

Aperta nei giorni festivi e durante le ore notturne, la Farmacia Portuense si distingue per la competenza e la professionalità garantita da personale altamente qualificato e con pluriennale esperienza nel settore. La farmacia capitolina dispone di un'ampia gamma di articoli come:
• bombole di ossigeno,
• alimenti senza le proteine del latte,
• prodotti tricologici,
• per l'igiene orale,
• integratori alimentari dietetici, vitaminici, proteici e molto altro ancora.
 

Disponibilità vaccini